Iscriviti gratuitamente alla newsletter del Nucleo e del Cineocchio mandando una mail a video@pomodoroeliquirizia.com
Verrai informato sui film in programma, sulle novità e sulle iniziative cinematografiche di Alba e territorio.
In qualsiasi momento sarà possibile rinunciare all'iscrizione con un semplice click.

Il Cineocchio - 28, 29 marzo

Faust di Aleksandr Sokurov


Sinossi
In un paese della Germania del XVIII secolo Faust è un medico instancabilmente mosso dalla sete di conoscenza e soprattutto dal desiderio di soddisfare i suoi bisogni di uomo: la fame, il piacere, la cupidigia. Quando incontra il diavolo, incarnato in un orrida figura di vecchio, troverà il modo di assecondare i suoi istinti.

Cineocchio - 21-22 marzo

A Dangeroud Method di David Cronenberg


Sinossi
Primi del ’900, tra Zurigo e Vienna si consuma il rapporto professionale tra i padri della psicanalisi: lo psicologo svizzero Carl Gustav Jung e il suo maestro Sigmund Freud. Attraverso il rapporto di entrambi con Sabina Spielrein, paziente e amante di Jung e collaboratrice di Freud, i due dottori approfondiranno lo studio della mente umana, tra l’ossessione per la carne, la tentazione del divino e l’incombere delle tragedie del XX secolo.
 

Il Cineocchio - 14-15 marzo


Drive di Nicolas Winding Refn


Sinossi
Driver (Ryan Gosling) è uno stuntman automobilistico di Los Angeles che per arrotondare lavora come autista per azioni criminali. Solitario, silenzioso, precisissimo, mette a repentaglio la propria vita per aiutare la vicina Irene (Carey Mulligan), moglie di un carcerato e madre di un bambino: prima si fa coinvolgere in un colpo e poi comincia a saldare conti in sospeso.

Il Cineocchio: 7-8 marzo

Io sono Li di Andrea Segre


Sinossi
Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti e riuscire a far venire in Italia suo figlio di otto anni. All’improvviso viene trasferita a Chioggia, una piccola città isola della laguna veneta per fare la barista in un’osteria. Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato dagli amici “il Poeta”, da anni frequenta quel piccolo locale. L’amicizia tra Shun Li e Bepi turba le due comunità, quella cinese e quella chioggiotta, che ostacolano questo nuovo viaggio, di cui forse hanno semplicemente troppa paura.