Iscriviti gratuitamente alla newsletter del Nucleo e del Cineocchio mandando una mail a video@pomodoroeliquirizia.com
Verrai informato sui film in programma, sulle novità e sulle iniziative cinematografiche di Alba e territorio.
In qualsiasi momento sarà possibile rinunciare all'iscrizione con un semplice click.
VARIAZIONE DI PROGRAMMA

Per motivi indipendenti dalla nostra volontà, Venere nera di Abdelatif Kechiche, inizialmente previsto per questa settimana,
è stato spostato in data 1 febbraio 2012

In sostituzione verrà proiettato The Hunter - Il cacciatore di Rafi Pitts (leggi la scheda qui sotto).

Ci scusiamo per il disagio.

Film della settimana - 26 ottobre

The Hunter - Il cacciatore di Rafi Pitts



Sinossi
Ali è appena uscito di prigione, ha trovato un lavoro notturno ma cerca di passare molto tempo con la famiglia. La sua vita viene nuovamente sconvolta quando una tragedia accidentale lo ributta in una situazione di disperata solitudine. Furioso di fronte al dolore e all’impotenza della legge, Ali decide di farsi giustizia brandendo il suo fucile. Inizia così una caccia all’uomo che dal grigiore di Teheran porta a una natura selvaggia e sconfinata.

Film della settimana - 19 ottobre

Il discorso del re di Tom Hooper



Sinossi
Il principe Alberto d’Inghilterra, altezzoso quarantenne affetto da balbuzie e per questo incapace di parlare in pubblico, comincia a prendere lezioni di logopedia da un medico australiano. Ne nascerà un’intensa amicizia che porterà il futuro re Giorgio VI a guidare il suo popolo nella guerra contro Hitler.

Primo film della stagione - 5 ottobre 2011

Corpo celeste di Alice Rohrwacher



Sinossi
Marta ha tredici anni e, dopo averne passati dieci con la famiglia in Svizzera, è tornata a vivere a Reggio Calabria, la città dov’è nata. Subito si confronta con un mondo sconosciuto diviso tra ansia di consumismo moderno e resti arcaici. Inizia a frequentare il corso di preparazione alla cresima, cercando nella parrocchia le risposte alla sua inquietudine. Incontra don Mario, prete indaffarato che amministra la chiesa come un’azienda, e la catechista Santa, una signora un po’ buffa che gestisce il corso di catechismo con metodi grotteschi. Marta osserva, cammina, viaggia, incontra persone, cerca in ogni modo di trovare la sua strada.