Iscriviti gratuitamente alla newsletter del Nucleo e del Cineocchio mandando una mail a video@pomodoroeliquirizia.com
Verrai informato sui film in programma, sulle novità e sulle iniziative cinematografiche di Alba e territorio.
In qualsiasi momento sarà possibile rinunciare all'iscrizione con un semplice click.

Film della settimana - 27 aprile

Io sono con te di Guido Chiesa

Sinossi
Galilea, duemila anni fa. In una terra sottoposta al giogo coloniale dei romani, una giovane ragazza, Maria, viene promessa in sposa a Giuseppe, un vedovo con due figli abitante del villaggio di Nazareth. La ragazza è sensibile alle ingiustizie del mondo patriarcale e insofferente alle regole imposte dal capo della famiglia del marito: ma quando darà alla luce suo figlio Gesù, Maria si troverà a diventare suo malgrado pietra dello scandalo.

Film della settimana - 20 aprile

Hereafter di Clint Eastwood

Sinossi
George è un operaio americano che vive a San Francisco cercando di contrastare la sua facoltà di mettersi in contatto con i morti; Marie è una giornalista francese che, trascinata in acqua da uno tsunami in Indonesia, vive un’esperienza tra la vita e la morte dalla quale rimarrà sconvolta; Marcus è uno studente londinese che ha perso il fratello gemello Jason in un incidente stradale e, da allora, cerca disperatamente delle risposte. Le domande che tengono in scacco le loro vite sono per tutti le stesse: cosa succede dopo la morte? Come può una persona scomparire per sempre? Chi rimane come può continuare a vivere?

Film della settimana - 13 aprile

American Life di Sam Mendes

Sinossi
Burt e Verona vanno verso i quaranta, sono sposati, un po' freak e aspettano il loro primo bambino. Siccome i genitori di lui, gli unici rimasti, se ne infischiano dell'arrivo del nipote, decidono di condividere la loro gioia con amici e parenti sparsi per l'America e il Canada. Partono così per un viaggio che li porterà dal Southwest al Connecticut, da Montreal alla Florida, durante il quale incontreranno altre coppie e si confronteranno con diversi modelli di vita e di famiglia.

Film della settimana - 6 aprile


Gorbaciòf di Stefano Incerti


Sinossi

Marino Pacileo detto Gorbaciòf (così soprannominato a causa di una voglia sulla fronte, tanto simile a quella dell’ex presidente sovietico) è cassiere nel carcere di Poggioreale, ha il vizio del gioco ed è innamorato di una giovane cinese, Lila, immigrata illegalmente. L’uomo cercherà disperatamente una via d’uscita per sfuggire alla drammatica condizione esistenziale vissuta da entrambi.