Iscriviti gratuitamente alla newsletter del Nucleo e del Cineocchio mandando una mail a video@pomodoroeliquirizia.com
Verrai informato sui film in programma, sulle novità e sulle iniziative cinematografiche di Alba e territorio.
In qualsiasi momento sarà possibile rinunciare all'iscrizione con un semplice click.

Film della settimana - 30 marzo

Animal Kingdom di David Michôd

Sinossi
Alla morte della madre, il giovane Josh Young si trasferisce presso la nonna ed entra a far parte del clan degli zii, gangster pericolosi e ricercati che vivono seguendo regole tribali e violente. Quando uno di loro viene ucciso dalla polizia, Josh si troverà costretto a scegliere tra la famiglia e il tradimento, scoprendo che l’unico modo di sopravvivere è giocare secondo le regole spietate del suo clan.

The Social Network di David Fincher


Sinossi
Harvard, 2003: Mark Zuckerberg, studente d’informatica geniale e nerd, violando il server della suo campus inventa un sito in cui raccoglie le foto di tutti gli iscritti alla sua università. Sarà il punto di partenza del portale che ha rivoluzionato il mondo, Facebook, e che per i ragazzi che l’hanno inventato (i famigerati “milionari per caso”) sarà un’inesauribile fonte di denaro e la causa di dispute legali e di amicizie finite.

Post mortem di Pablo Larraín


Sinossi
Cile, 1973. Mario, cinquantenne impiegato di un obitorio, uomo triste e solo, corteggia senza speranze la vicina di casa, una spogliarellista più giovane di lui. Il colpo di stato di Pinochet, con la conseguente uccisione del presidente Allende, cambia le cose e tra i cadaveri accumulati negli ospedali e i militari che danno la caccia agli oppositori, Mario si trova per la prima volta in vita in una posizione di potere.

Film della settimana - 9 marzo

Potiche - La bella statuina di François Ozon



Sinossi
Francia, 1977. Quando Robert Pujol, tirannico proprietario di una fabbrica di ombrelli, è costretto ad allontanarsi dall’azienda e dalla famiglia a causa dei contrasti con i dipendenti, la moglie Suzanne, fino a quel momento considerata una bella statuina, prende le redini della società e le cambia volto: sarà l’inizio di una nuova vita e un nuovo modello di donna.

Film della settimana - 2 marzo

Uomini di Dio di Xavier Beauvois


Sinossi

In un monastero sui monti dell’Algeria, verso la metà degli anni ’90, otto monaci cistercensi francesi vivono serenamente con la comunità musulmana del luogo: curano le persone, coltivano la terra, pregano e vivono in comunione e povertà. Ma il paese è sconvolto dalle stragi degli integralisti e nonostante le autorità offrano protezione e il governo francese li richiami in patria, gli otto uomini decidono di seguire fino in fondo la loro missione.