Iscriviti gratuitamente alla newsletter del Nucleo e del Cineocchio mandando una mail a video@pomodoroeliquirizia.com
Verrai informato sui film in programma, sulle novità e sulle iniziative cinematografiche di Alba e territorio.
In qualsiasi momento sarà possibile rinunciare all'iscrizione con un semplice click.

Film della settimana - 2 febbraio

Il segreto dei suoi occhi di Juan José Campanella


Sinossi
Benjamín, ex impiegato del Pubblico Ministero di Buenos Aires, è andato in pensione per scrivere un romanzo. Come soggetto ha scelto l’omicidio irrisolto di una giovane donna avvenuto pochi mesi prima l’inizio della dittatura militare di Videla. Tra passato e presente, tra i ricordi degli anni ’70 e l’amore per un collega, Benjamín cerca di venire a capo del mistero e così della propria vita.

Film della settimana - 26 gennaio

About Elly di Asghar Farhadi



Sinossi
Un gruppo di amici di Teheran, quarantenni sposati e benestanti, organizza una gita fuori porta per celebrare il ritorno in Iran di Ahmad, rientrato dalla Germania dopo il divorzio dalla moglie tedesca. Alla vacanza invitano anche Elly, una giovane amica conosciuta da poco, nella speranza che tra lei e l’invitato speciale possa nascere una relazione: ma quando la donna scompare senza lasciare traccia, forse annegata in mare forse fuggita dalla sua famiglia, le certezze e i legami del gruppo si sgretolano.

Film della settimana - 19 gennaio

Somewhere di Sofia Coppola


Sinossi
Johnny Bravo è un divo di Hollywood: vive nel mitico hotel Chateau Marmont, passa le giornate tra alcol e donne, conferenze stampa e sedute al trucco, riceve inviti da tutto il mondo e ha pure una figlia undicenne che vede di rado. Solo quando si trova a passare più tempo con lei capisce quanto le sia affezionato e, soprattutto, quanto la sua invidiabile vita sia in realtà un’insignificante serie di eventi.

Film della settimana - 12 gennaio

Oltre le regole - The Messenger 
di Oren Moverman


Sinossi
Tornato dall’Iraq il sergente Montgomery riceve un nuovo incarico: insieme con il capitano Stone dovrà annunciare alle famiglie dei caduti la morte dei loro congiunti. Un lavoro terribile, difficile da sopportare, che William cerca di fare con distacco, fino a quando non si innamora di una delle donne a cui ha annunciato la perdita del marito.